Amarsi ed amare

di admin

L’Amore per sé stessi comincia con l’accettazione del proprio involucro, del proprio corpo materiale. E’ quello che è, ma è prezioso e vi permette di sperimentare la vita. Dovete amarlo, rispettarlo, accarezzarlo, dirgli che è bello e che serve enormemente alla vostra esperienza di vivere. Questo non significa fare del narcisismo, ma semplicemente prendere coscienza della grande utilità di questo veicolo che vi permette di sperimentare la vita su questo mondo. Siete grassi, magri, piccoli, alti. Questo non ha nessuna importanza ! Si tratta solo di un vestito che dovete onorare ed amare. E’ una veste che può anche irradiare la Presenza, l’Io Sono.

Se avete qualche difficoltà ad amare l’immagine che lo specchio vi rimanda, cercate di amare il vostro « Io Sono”, la vostra Divinità, e ad imparare ad amare quell’immagine che vedete di voi stessi. Al mattino, per esempio, quando fate la vostra toilette e vi guardate allo specchio, ditevi semplicemente: “Corpo mio, io ti amo, ti ringrazio di accompagnarmi per tutta questa giornata. Ti ringrazio perché per tutta questa giornata mi permetti di fare esperienza Ti ringrazio di permettermi di parlare, di vedere, di sentire, di esprimere la gioia attraverso il mio riso. Ti ringrazio di insegnarmi a fare ed a realizzare delle belle cose con le mani, che si tratti di musica, di pittura, di opere d’arte o più semplicemente della carezza che posso dare a mio figlio, del gesto di affetto che posso rivolgere a coloro che mi sono vicini.”

Imparate a considerare il vostro corpo con un altro sguardo ! Più voi accetterete quello che siete, più amerete l’immagine che lo specchio vi rimanda, più farete nascere e crescere l’amore in voi, più irradierete la sua presenza e più saprete amare.

 AMARE SIGNIFICA ACCETTARE L’ALTRO COSÌ COME È, IMPARARE A VEDERE IN LUI SOLAMENTE QUELLO CHE C’È DI PIÙ BELLO, IMPARARE A RISPETTARLO NELLA SUA DIVERSITÀ’, A RASSICURARLO, CONSOLARLO, A RISVEGLIARE IN LUI L’AMORE.

 L’Amore è qualcosa che si impara ad ogni istante, non vi “cade addosso dall’alto in un solo colpo”,. Si impara, si coltiva e, solo quando riuscite a coltivarlo pienamente, esso si da.

Potete prima fare esperienza dell’Amore con quelli che vi sono vicini. Prendete una persona che vi piace e cercate di vedere tutte le qualità della sua anima. Cercate di sentire tutto ciò che c’è di più bello in lei e ringraziatela per i doni meravigliosi che vi sta dando. Imparate ad amarla aldilà del suo aspetto umano, imparate ad amarla perdonando le sue debolezze, le sue incomprensioni. Imparate ad amarla accettando le sue diversità.

L’Amore è la cosa più bella che sia stata data agli uomini, ma prima di poter amare gli altri, imparate ad amare voi stessi! Pensate che siete tutti degli esseri di Luce, perché questa è una realtà. Aldilà del vostro aspetto fisico, aldilà dell’apparenza, esiste questo Essere di Luce. L’Essere di Luce non giudicherà mai né se stesso né gli altri, ma amerà senza condizioni.. Imparate a fare come lui: amate voi stessi e gli altri senza condizioni !

Noi parliamo, beninteso, del vostro aspetto personale. Alcuni potrebbero dirsi : mi amerei di più, se il mio naso fosse più diritto, se avessi qualche chilo in meno, se fossi più alto, se fossi più basso… ma non è così che si deve concepire l’Amore ! Si deve concepirlo nella sua totalità, senza alcun limite e condizione.

Quando avrete capito la potenza dell’Amore, non vi porrete mai più domande, voi irradierete. In questo irradiamento non saranno più segnate nemmeno le rughe del tempo. Avrete l’impressione di essere sempre giovani e di avere una energia straordinaria. Questa giovinezza sarà solo un’impressione ma, se continuerete ad amarvi, diventerà una realtà. Questa stessa energia non sarà solo un’impressione!

 SIATE CERTI CHE L’ENERGIA D’AMORE TRASFORMA GLI ESSERI. Anche coloro che non si credono molto belli lo diventeranno in modo magnifico grazie al loro irradiamento. Capitelo bene, è importante! In Amore non ci sono esseri belli ed altri meno belli, non c’è che la bellezza dell’Amore, la bellezza del cuore e la capacità di irradiare !

 

Fonte: Assoc. Wanadoo – La vie expliquée par les Êtres de Lumière

Potrebbero piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.