Dott. Gianfranco Inserra

Gianfranco-Inserra-psicoterapeuta-NapoliIl Dott. Gianfranco Inserra svolge la sua attività di psicologo e psicoterapeuta da oltre 30 anni in ambito privato. Psicoterapeuta ad indirizzo corporeo, esercita la professione nei suoi studi di Caserta, Napoli e Benevento ed al C.I.E. di Camigliano (CE), Centro di Integrazione Energetica, da lui fondato. Dal 2013 è specializzato anche in tangoterapia. Si occupa di terapie individuali e di coppia, gruppi di psicoterapia e tangoterapia.

Il Dott. Inserra si occupa in particolare di: 

Ansia ed attacchi di panico, difficoltà nel rapporto e dipendenze affettive, disturbi sessuali, fobie ed ipocondria, depressione ed altri disturbi dell’umore, ossessioni e compulsioni, malattie psicosomatiche e stress-correlate.

 


CURRICULUM

  • Ha conseguito la laurea in psicologia, indirizzo di Psicologia Clinica, presso L’università di Roma “La Sapienza”, nel 1984.
  • Dopo una formazione quadriennale e diverse esperienze di terapia individuale e di gruppo in Italia ed all’estero, ottiene il Diploma di Orgonoterapeuta alla S.E.Or. (Scuola Europea di Orgonomia) nel 1991.
  • È tra i fondatori della S.E.Or. A.I.Pe.F. – Associazione Italiana per lo sviluppo e l’attuazione del Pensiero Funzionale.
  • Nel 2013 il Dott. Inserra si è specializzato in tangoterapia con il metodo Trossero, divenendo Tangoterapeuta, e come operatore di tango olistico, metodo Habib.
  • Nel 2014 ha condotto gruppi di tangoterapia con pazienti cardiopatici presso l’ospedale Monaldi di Napoli
  • Dal 2015 conduce gruppi di tangoterapia con pazienti con disturbi alimentari presso la asl di Castellammare di Stabia.
  • Ha fondato il C.I.E. – Centro di integrazione energetica – a Camigliano (Ce), dove conduce gruppi di crescita personale, di Bioenergetica e tango terapia.
  • Il Dott. Gianfranco Inserra ha partecipato in qualità di relatore e supervisore a numerosi seminari e gruppi esperienziali in Italia ed all’estero su diverse tematiche, tra cui Bionergetica, pensiero Reichiano e Vegetoterapia carattero-analitica, Gestalt, Counseling.
  • Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo “La vita, due volte”, edito da Eretica Edizioni.

 


 

INVIA UN MESSAGGIO AL DOTT. INSERRA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio