a cura del dott. Gianfranco Inserra

Dott. Gianfranco Inserra

Gianfranco Inserra psicoterapeutaGianfranco Inserra svolge la sua attività di psicologo e psicoterapeuta da oltre 25 anni in ambito privato.

  • Ha conseguito la laurea in psicologia, indirizzo di Psicologia Clinica, presso L’università di Roma “La Sapienza”, nel 1984.
  • Dopo una formazione quadriennale e diverse esperienze di terapia individuale e di gruppo in Italia ed all’estero, ottiene il Diploma di Orgonoterapeuta alla S.E.Or. nel 1991.
  • È tra i fondatori della S.E.Or. A.I.Pe.F. – Associazione Italiana per lo sviluppo e l’attuazione del Pensiero Funzionale.
  • Ha fondato nel 1995 l’Associazione A.R.I.A. – Associazione di ricerca interdisciplinare sull’armonia dell’uomo – di cui è attualmente socio fondatore.
  • Nel 2013 il Dott. Inserra si è specializzato in tangoterapia con il metodo Trossero, divenendo Tangoterapeuta, e come operatore di tango olistico, metodo Habib.
  • Ha fondato il C.I.E. – Centro di integrazione energetica – a Camigliano (Ce), dove conduce gruppi di crescita personale, di Bioenergetica e Tangoterapia.

Il dottore Gianfranco Inserra ha partecipato in qualità di relatore e supervisore a numerosi seminari e gruppi esperienziali in Italia ed all’estero su diverse tematiche, tra cui Bionergetica, pensiero Reichiano e Vegetoterapia carattero-analitica, Gestalt, Counseling.

Il dottore Inserra si occupa in particolare di: 

Ansia ed attacchi di panico, difficoltà nel rapporto e dipendenze affettive, disturbi sessuali, fobie ed ipocondria, depressione ed altri disturbi dell’umore, ossessioni e compulsioni, malattie psicosomatiche e stress-correlate.

Il dottore Gianfranco Inserra riceve nei seguenti studi:

Napoli – Piazza Nicola Amore, n. 6 

Caserta – Vicolo della Ratta, n. 16

Benevento – Viale A. Mellusi, n. 115